Un bando regionale per progetti antiviolenza di genere
Scedenza il 28 settembre
Un bando regionale per progetti anti violenza di genere di prevenzione e di informazione è stato promosso dall’assessorato alla Sanità.
Chi può presentare il bando
Possono presentare i progetti del bando regionale bando esclusivamente gli enti locali, singoli o associati; gli enti pubblici (comprese le istituzioni scolastiche), anche economici; l’Azienda USL; il Centro antiviolenza; le organizzazioni iscritte al registro regionale delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere; le cooperative sociali e le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere.
Le finalità
I progetti devono perseguire le seguenti finalità: prevenzione della violenza di genere; educazione al rispetto reciproco nelle relazioni tra i sessi, all’identità sessuale, religiosa e culturale; educazione alla non violenza come metodo di convivenza civile.
Il termine di ricevimento dei progetti è fissato per le 14 del 28 settembre 2018. La Struttura famiglia e assistenza economica dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali è a disposizione per fornire un supporto tecnico per la progettazione.
(re.newsvda)