Corecom, seminario nazionale a Cogne
Il 20 e 21 settembre
Quinta edizione del seminario nazionale sulle controversie tra utenti e gestori di servizi di comunicazioni elettroniche.
La giornata di apertura
La rassegna è in programma giovedì 20 e venerdì 21 settembre a Cogne. In apertura dopo i saluti del sindaco di Cogne, Franco Allera, interverranno la presidente del Corecom Valle d’Aosta, Enrica Ferri, e il coordinatore nazionale dei Comitati per le Comunicazioni, Filippo Lucci.
Appuntamento nazionale
L’evento, che fa seguito ai Seminari organizzati nel 2010, 2012, 2014 e 2016, è diventato un importante appuntamento biennale a livello nazionale. Oggetto dei due giorni di Seminario sono le tematiche legate alla gestione del procedimento conciliativo e di definizione delle controversie tra i vari soggetti individuati dalla normativa nazionale, ovvero utenti privati, aziende, imprese, enti pubblici e i gestori della telefonia e servizi di telecomunicazioni.Nel corso del 2018, Agcom ha approvato il nuovo Regolamento per la gestione delle controversie, cui è abbinata la vera rivoluzione del sistema: la gestione centralizzata online delle istanze ( alla quale tutti i Corecom italiani faranno riferimento. Proprio su questo argomento e in anteprima nazionale si confronteranno i partecipanti, tra cui i Dirigenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), i Presidenti, i Dirigenti e i Funzionari delle Strutture operative dei Corecom italiani, nonché i vertici e i manager dei Dipartimenti legali delle aziende di telefonia e delle pay tv italiane.
(re.newsvda)