Calcio: Aygreville e Charvensod avanzano in Coppa Italia
Le Aquile si qualificano nonostante la sconfitta casalinga 3-1 con il Pont Donnaz Hône Arnad; ai gialloblu basta il pareggio interno 1-1 con il St-Vincent Châtillon
Il primo turno di Coppa Italia sorride ad Aygreville e Charvensod. I due derby di ritorno giocati ieri sera non hanno ribaltato l’esito dei match di andata.
Nella Coppa Italia di Eccellenza l’Aygre perde, ma avanza
Forte del 3-0 ottenuto a Hône la prima domenica di settembre, l’Aygreville è andata avanti nonostante la sconfitta casalinga 3-1 nel ritorno. Il Pont Donnaz Hône Arnad ha sbloccato il match nel primo tempo con Jeantet. Nella ripresa Cena ha raddoppiato, ma a ridare tranquillità ai locali è arrivato il gol di Zlourhi. A sancire il 3-1 finale è stato l’ex Amato.
Nella Coppa Italia di Promozione allo Charva basta un pari
Pareggio 1-1 nel retour match del derby di Promozione. Lo Charvensod, che all’andata si era imposto 3-0, è passato in vantaggio nel primo tempo con Bersano. Nella ripresa è arrivato il pareggio di Clemente. Lo Charvensod ha intanto ufficializzato l’arrivo di Giacomo Thomain, attaccante svincolato dall’Aygreville.
Questa sera il derby della Coppa Piemonte di Prima Categoria
Alle 20.30 di oggi, giovedì 13 dicembre, al Comunale di Issogne è in programma il ritorno del primo turno della Coppa Piemonte di Prima Categoria. Di fronte il Real Pont Donnaz e il Fenusma. All’andata si sono imposti i blucerchiati della media Valle per 2-0.
(d.p.)