Cultura: a Gressoney il premio “Subito” di giornalismo
Dal 14 al 16 settembre con vincitore "Zoro" Diego Bianchi e ospite Enrico Mentana
Torna da venerdì 14 a a domenica 16 settembre a Gressoney-Saint-Jean il “Premio Subito”, dedicato all’innovazione nel giornalismo con lo slogan : “Visto si stampi. Perché guardare is the new leggere”.
Il premio a “Zoro” Diego Bianchi.
La Giuria presieduta da Gianni Riotta e composta da note firme del giornalismo italiano ha deciso di assegnare quest’anno il prestigioso riconoscimento a Diego Bianchi, conosciuto come Zoro, collaboratore de Il Venerdì, de la Repubblica e conduttore del programma Propaganda live su La7.
Enrico Mentana tra gli ospiti
Tra gli interventi prestigiosi, da segnalare quello del direttore del Tg La 7, Enrico Mentana. La sesta edizione della rassegna prevede una tre giorni intensa di incontri e dibattiti aperti al pubblico con le più importanti firme del giornalismo italiano. Il Premio, che quest’anno si trasferisce a Gressoney Saint- Jean è nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo ed è curato da Daniele Bellasio, caporedattore de La Repubblica, Samanta Chiodini, autrice TV, Emma Lanfranchi, copy, Francesca Milano, social media editor e giornalista de Il Sole 24 Ore e dal giornalista Angelo Pannofino.
La rassegna sarà inaugurata dal fotoreporter Pietro Masturzo, vincitore del World Press Photo
(re.newsvda.it)