Finaosta: Andrea Leonardi è il nuovo presidente
Il commercialista aostano nominato questa mattina dalla Giunta, prende il posto di Massimo Lévêque
E’ il commercialista aostano Andrea Leonardi il nuovo presidente della finanziaria regionale Finaosta. La scelta della Giunta regionale è arrivata venerdì mattina, in vista dell’assemblea dei soci, che ha ufficializzato la nomina del professionista, finora presidente del collegio sindacale.
Sostituito Lévêque
L’ex presidente di Valfidi prende il posto di Massimo Lévêque, la guida uscente che giusto giovedì aveva ufficializzato in un duro comunicato il proprio passo indietro, spinto anche dalla richiesta di rinvio a giudizio che pende sulla sua testa, in merito proprio alla sua nomina di tre anni fa.
Consiglieri
Il consiglio di amministrazione di Finaosta è completato dai consiglieri Vivien Charrey, Caroline Togniettaz, Nicola Rosset (espressione dell’intesa tra Regione e Chambre) e Stefania Fanizzi (dirigente regionale di raccordo tra Regione e società), mentre Massimo Scarrone è il nuovo presidente del Collegio sindacale. Lo stesso collegio sarà completato da Stefano Fracasso e Antonella Lucchese (Claudio Benzo e Maria Alessandra componenti supplenti).
Il commento
«La scelta di questo cda è stata dettata dalla volontà di dare continuità insieme a un certo rinnovamento – commenta l’assessore alle Finanze Stefano Aggravi -. Ringraziamo il dottor Lévêque per il lavoro svolto e per la sua scelta di fare un passo indietro».
(re.newsvda.it)