Batailles de Reines, doppietta di Gildo Bonin in notturna
Novantacinque le bovine che ieri sera hanno incrociato le corna nella classica di Ferragosto alla Croix Noire; bosquet a Farouche, Perla e Allegra
Sono Farouche, Perla e Allegra le regine della notte di Ferragosto.
Novantacinque le bovine che ieri sera, mercoledì 15 agosto, sono scese in campo per il classico combat in notturna di Ferragosto. Tra tutte si è messa in evidenza per la sua mole Pianesse, di Lucien Cuc di Aymavailles, per i suoi 803 kg.
I risultati
Prima categoria
In prima categoria si è imposta Farouche (722 kg) di Gildo Bonin di Gressan su Guerra (712 kg) di Eddy Bignon di Pollein. Al terzo/quarto posto si piazzano Rubis (680 kg) di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche e Duchesse (682 kg) ancora di Bonin.
Seconda categoria
Anche il bosquet della seconda categoria va nella stalla di Gressan di Bonin grazie a Perla (570 kg) che si è imposta in finale contro Noisette (565 kg) di Rudy Baravex di Nus. Si qualificano anche Fribourg (576 kg) di Davide Viérin di Pollein e Baronne (570 kg) di Alex Parleaz di Saint-Pierre.
Terza categoria
Tra i “pesi piuma” successo di Allegra (516 kg) di Lauro Pont di Pollein su Rubiò (520 kg) di Michele Bionaz di Brissogne. Terze/quarte Tonnerre (520 kg) di Roberto Muin di Quart e Briga (516 kg) di Lucien Cuc di Aymavilles.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 19 agosto per la tradizionale Bataille del Colle del Piccolo San Bernardo, a La Thuile, in occasione della Fête des Bergers.
(re.newsvda.it)