Comune di Aosta: Antonio Carlo Franco nuovo presidente Aps
Il cda convocato per giovedì 9 dovrà ratificare le nomine
A sostituire Guido Grimod alla guida dell’Aps sarà Antonio Carlo Franco mentre Paolo Tripodi rappresenterà il Comune di Aosta nel Consiglio di amministrazione dell’Arer.
Sarà l’assemblea dei soci dell’Azienda pubblici servizi, nella seduta di giovedì 9 agosto, a ratificare i nomi proposti dall’amministrazione comunale per la guida dell’Aps. Sono stati indicati quali componenti del Consiglio di amministrazione Antonio Carlo Franco, quale presidente, Antonella Barillà ( che resta), quale componente e vicepresidente, e Marco Calchera che prende il posto di Ettore Viérin quale componente.
Il mandato
«Presidente e componenti del Consiglio di amministrazione nell’adempimento del loro mandato saranno tenuti a perseguire all’interno dell’azienda, e ad accettare all’atto dell’incarico, gli obiettivi approvati dalla IV Commissione consiliare permanente. Il Presidente e i componenti del CdA saranno, altresì, tenuti ad attenersi, e a dare esecuzione, a quanto stabilito dalle “Linee guida in materia di controllo analogo sulle società partecipate dal Comune di Aosta operanti in regime di in house providing strumentale, approvate dal Consiglio».
Arer
Per quanto concerne l’Azienda regionale per l’edilizia residenziale, è stato nominato quale componente del Consiglio di amministrazione Paolo Tripodi. Il mandato: «Il rappresentante del Comune di Aosta – che dovrà relazionare alla civica amministrazione con cadenza annuale in ordine all’attività svolta – dovrà operare all’interno del Consiglio di amministrazione concorrendo a definire l’attività di amministrazione e gestione dell’Azienda regionale per l’edilizia residenziale secondo gli obiettivi che saranno stabiliti dalla competente Commissione consiliare, nonché a porre attenzione a che l’azione di governo dell’Azienda sia coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale ed eventualmente possa fornire la necessaria assistenza tecnica».
(d.c.)