Cogne: una tre giorni intensa dedicata alla musica
Da giovedì 12 a sabato 15 luglio va in scena "MusiCogne"
La musica grande protagonista, da giovedì 12 a sabato 14 luglio, a Cogne con la seconda edizione del festival, non solo musicale, “MusiCogne”, dopo l’ottimo successo di pubblico riscontrato lo scorso anno.
La musica dal vivo in un ambiente magico dai sapori alpini
Da sempre Cogne si distingue per la naturalezza con cui ha saputo ospitare un turismo esigente e mai comune (alpinisti di ogni nazionalità, amanti della natura in generale, scrittori, artisti) e “Musicogne”, ambientata in una meravigliosa cornice di ambiente alpino, coniuga la magia della musica dal vivo, che si inserisce perfettamente in questo contesto, da gustare in ambienti e spazi diversi dal solito.
Il programma
Si inizia giovedì 12 luglio alle 16, in piazza Chanoux, con la marching band Taxi Orchestra, mentre alle 18 alla Maison Gérard Dayné, Miguel Pujadò Garcia proporrà un recital di canzoni e in serata, alle 21, sempre nella stessa location, è in programma il concerto solista di organetto diatonico di Filippo Gambetta. Venerdì 13 luglio doppio appuntamento pomeridiano: alle 17 gli Estremia Duo, concerto di organetto e piano digitale di Vincent Boniface e Marta Caldara e alle 19 presentazione del libro di Edoardo Fassio “Soul City”. Alle 21 Manuel Zigante e Giorgio Li Calzi proporranno un concerto di violoncello e tromba.
Gran chiusura sabato 14 luglio, con alle 18 presentazione del libro “Piazza pizza” di Maria Giua e Pier Mario Giovannone; a seguire, lo spettacolo teatrale, alle 19 all’auditorium della Biblioteca, “Ma la va diretta al Piave” e serata, a partire dalle 21 in piazza Chanoux, con l’esibizione di chitarra e mandolino in blues di Paolo Bonfanti e Martino Coppo.
(f.c.)