Anziani: Cpel chiede a Regione di tener conto di spese per il personale e rimborsi
19 milioni utilizzati secondo criteri equi e precisi e esigenze effettive
Il Consiglio permanente degli enti locali (Cpel) Valle d’Aosta chiede che i fondi deliberati dalla giunta regionale in ambito di terza età, pari a quasi 19 milioni di euro, in linea con il bilancio di previsione, vengano utilizzati secondo precisi criteri e esigenze effettive.
Spese per personale e rimborsi gestori
L’assemblea del Cpel chiede, in particolare, che venga tenuto conto sia dei maggiori oneri relativi al personale sia dei rimborsi agli enti gestori dei servizi, viste le minore entrate, oltre che dai ricoveri ospedalieri e dai rientri programmati a domicilio, anche dalla partecipazione ai soggiorni climatici, alle cure termali o ai vari cicli di riabilitazione.
Approvazione all’unanimità
L’assemblea del Consiglio permanente degli enti locali ha approvato, infatti, all’unanimità la proposta di deliberazione della Giunta relativa alla approvazione degli importi e delle modalità di erogazione dei finanziamenti regionali da assegnare agli enti gestori dei servizi per anziani e inabili per l’anno 2018 (ai sensi della legge regionale 15 dicembre 1982, n. 93).
(f.c.)