Sanità: un incontro sul biotestamento a La Thuile
Il 30 luglio organizzato dalla Lega italiana contro il Dolore
“Il Biotestamento è legge”. Questo il titolo di una tavola rotonda, organizzata dal Comune di La Thuile e dalla Lega Italiana contro il Dolore-Valle d’Aosta, lunedì 30 luglio 2018 alle 21 a La Thuile, nel salone delle manifestazioni di Arly.
Tema di grande attualità
Facendo seguito al grande interesse dei cittadini dell’intera Valle d’Aosta registrato nel corso del primo analogo evento realizzato nel salone regionale di Aosta nel marzo scorso, in sinergia con il CSV-VdA e con l’USL-VdA, è stata programmata una seconda tavola rotonda sul tema, di rilevante attualità e incidenza sulla vita delle persone, delle famiglie e delle comunità.
Il programma della serata
Dopo il saluto di Mariagrazia Vacchina, presidente LICD-VdA e coordinatrice dei lavori, del sindaco Mathieu Ferraris, del presidente CSV-VdA Claudio Latino, del commissario dell’Azienda USL-VdA Angelo Pescarmona, si confronteranno, a livello sia giuridico che medico, esperti di rilievo come il professor Federico Gustavo Pizzetti (Ordinario Università degli Studi di Milano, Istituzioni diritto pubblico Facoltà di Scienze politiche economiche e sociali), il dottor Giovanni Donati (Dirigente medico USL-VdA, Bioeticista) e il dottor Lorenzo Pasquariello (Dirigente medico USL-VdA, Terapia del dolore). Seguirà un dibattito pubblico.(f.c.)