Courmayeur, è scontro in Consiglio su CSC che passa a governance con cda
CSC, è scontro in Consiglio comunale tra maggioranza e opposizione per la scelta dell’Amministrazione Miserocchi di passare a una governance con cda composto da tre persone al posto dell’amministratore unico.
Questa sera, lunedì 9 luglio, il sindaco Stefano Miserocchi ha motivato la scelta per la nuova governance con “la volontà della ricerca di un organo collegiale che gestisca in modo ottimale le tre aree di competenza di CSC, con l’obiettivo anche di crescere”.
Opposizione all’attacco
Per Stefano Sottile si tratta “di una scelta sbagliata, perché la figura dell’amministratore unico garantisce maggiore efficienza e celerità nelle decisioni, cosa che non può avvenire con un consiglio di amministrazione, che si deve riunire per confrontarsi e deliberare”.
Più pesante il giudizio dell’ex sindaco Fabrizia Derriard, la quale lamenta “la mancanza di programmazione per la stagione estiva, che è un fatto gravissimo per una località turistica come Courmayeur; non avete senso di responsabilità”. A Derriard fa nuovamente eco Sottile, il quale tuona: “state giocando sul futuro di Courmayeur”.
Rispedite al mittente le accuse. “Non è vero che stiamo giocando – dice Miserocchi -; la nostra non è una scelta campata in aria, ma è progettuale. Siamo convinti che porterà buoni frutti”.
Sulla composizione del nuovo cda, che andrà a sostituire l’amministratore unico Roberto Rota, il sindaco rimanda a dopo l’assemblea della società in house.
Gli altri provvedimenti
Tra gli altri provvedimenti, da segnalare l’approvazione del progetto di accesso alla frazione Entrèves dal lato Sky Way, con “la strada che resterà veicolare”, spiega l’assessore Raffaella Sarteur.
Restando in ambito di lavori pubblici, approvato, per una spesa di 208 mila euro, il potenziamento della rete idrica e fognaria, con separazione delle acque bianche da quelle nere, di frazione Plan Gorret.
(re.newsvda.it)