Antirazzismo: a Sarre celebrata la festa della UISP
Un sabato all'insegna del torneo di calcetto e del concerto degli Africa Unite
Festa Antirazzista a Sarre, sabato 7 luglio, con squadre miste multirazziali di ogni nazionalità nel torneo di calcetto e il grande momento clou serale del concerto degli Africa Unite, il gruppo reggae più famoso d’italia, che ha portato a Sarre centinaia di appassionati.
All’insegna dell’inclusione e della solidarietà
Una Festa Antirazzista, quella organizzata dal comitato regionale UISP Valle d’Aosta all’ area sportiva di Sarre, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani, lo Stade Valdotain e l’associazione Partecipare Conta, che ha posto l’attenzione anche al torneo di calcetto (quarta edizione, dopo quella di Villeneuve e le due di Gressan), a cui hanno preso parte 10 squadre miste multirazziali, provenienti da tutto il mondo che si sono sfidate per tutta la giornata, all’insegna dell’inclusione e della solidarietà.
Il torneo
Il torneo è stato vinto per 3 a 2, dopo i calci di rigore, dalla formazione Doublete (che comprendeva giocatori di diverse nazioni africane, asiatiche ed europee) nei confronti della compagine della cooperativa La Sorgente. Il premio fair play è andato alla formazione dei Muschi e licheni per la loro partecipazione a tutte e quattro le edizioni del torneo.
(f.c.)