KL Cervinia: i 40 anni di attività celebrati il 14 e 15 luglio
L'evento organizzato dal comitato "KL anni '70: la storia continua"
“Dopo 40 anni siamo ancora qua”. Questo il titolo dell’evento, in programma a Cervinia il 14 e 15 luglio, grazie all’organizzazione del comitato “KL Cervinia anni ’70: la storia continua” in collaborazione con Giovanni Sala.
Seconda edizione con 25 campioni presenti
La seconda edizione della manifestazione, un’iniziativa che è nata per ricordare il periodo d’oro del KL, prevede, nella due giorni di Cervinia, un programma particolarmente intenso e variegato, con momenti particolarmente toccanti con presentazione generale dei campioni presenti (oltre 25 complessivamente), racconti, proiezione di filmati, presentazione di libri, attinenti al KL a Breuil-Cervinia Valtournenche.
Il programma
Si apre sabato 14 luglio, dopo il ritrovo dei partecipanti presso Piazza Carrel di Valtournenche, alle 16 con il tributo ad Agostino De Zordo, Steve McKinney e tutti quelli che, purtroppo, non ci sono più, con la presentazione del film e del secondo volume di “KL Storie oltre il limite” in uscita e con i racconti e gli aneddoti dei campioni presenti all’evento. La serata si chiuderà la visita alla Maison de l’Alpage e vin d’honeur. e con la cena con i campioni presso Hotel Sertorelli.
Domenica 15 luglio alle 10,30 al Plateau Rosa i campioni raccontano le emozioni del KL di fronte alla celebre pista 40 anni dopo; seguirà aperitivo con buffet presso il rifugio Guide del Cervino al Plateau Rosa e, nel pomeriggio, al Centro Congressi di Valtournenche, si susseguiranno racconti, proiezione di filmati, presentazione di libri, attinenti al tema.
(f.c:)