Calcio a 5: Gazzetta Dream Cup a Charvensod domenica 8 luglio
Il 14 luglio a Rimini la fase nazionale, a settembre in Cina quella mondiale
Approda a Charvensod, domenica 8 luglio, al centro sportivo Tennis Fuorigioco, la Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e lo sponsor Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, dove affronterà squadre provenienti da tutto il mondo.
Le fasi regionali
In questo momento è in corso una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di diverse ore, in 32 città italiane, fra cui Aosta (12 ore), con l’organizzazione in questo caso dell’ASD Valdostana. Sono ammessi giocatori tesserati FIGC, fino alla serie D calcio a 11 e alla serie C calcio a 5, con coppe e premi speciali alle prime quattro classificate e costo di iscrizione 10 euro a giocatore (certificato medico obbligatorio).
La finale nazionale e quella mondiale
La finale nazionale di Gazzetta Dream Cup si disputerà il 14 luglio a Rimini e designerà la squadra portacolori italiana al Mondiale cinese, in programma nel mese di settembre con le migliori rappresentative nazionali.
Per informazioni: siti web www.asdvaldostana.it e www.trofeocittadiaosta.it e pagina facebbok
(f.c.)