Aosta Iacta Est: entra nel vivo “Road to giocAosta”
Una serie di appuntamenti da oggi, giovedì 28, in vista della decima edizione dal 9 al 12 agosto
“Road to giocAosta”, il tradizionale calendario di appuntamenti in vista della decima edizione della manifestazione organizzata da Aosta Iacta Est (dal 9 al 12 agosto ad Aosta), entra nel vivo, con una serie di manifestazioni e iniziative in diverse località della Valle.
Fine settimana intenso all’insegna del gioco e del divertimento
Si parte oggi, giovedì 28 giugno alle 17:30, nella sede della Games Academy di via Festaz ad Aosta, con “Pandemic survival”, un torneo di Pandemic, l’appassionante gioco cooperativo in cui si lotta per salvare il mondo da terribili malattie. Si prosegue sabato 30 giugno, dalle 10 in poi, sempre alla Games Academy, con “Magic open house”, una giornata di scoperta di Magic The Gathering, popolarissimo gioco di carte collezionabili. Tutta la giornata di domenica 1° luglio sarà, invece, dedicata all’iniziativa “Quota ludica”, mettendo i giochi nello zaino e inerpicandosi tra i sentieri della Media Valle d’Aosta. La partecipazione è gratuita, ma è gradito iscriversi scrivendo a info@aostaiactaest.it.
I prossimi appuntamenti di luglio
Nel primo weekend di luglio, da venerdì 6 a domenica 8, sono , invece, in programma una serie di “Giochi a Celtica” nel bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur. Il giorno successivo, sabato 7 luglio, andrà, invece, in scena la “Serata ludica aostana” all’Espace Populaire di Aosta, in via Mochet. (via Mochet, 7): oltre 900 giochi in scatola sono in prestito gratuito per tutta la sera, con le ultime novità del mercato ludico internazionale.
Sabato 14 luglio sarà poi la volta di “Notte da lupi attorno al fuoco”, l’appuntamento previsto in una nottata al’aperto suggestiva che promette mistero e grande divertimento. Due serate di giochi nei borghi di Saint-Vincent e Avise sono in programma, rispettivamente, il 20 e 21 luglio, come ultimi gustosi “antipasti” prima dell’attesa e sempre più apprezzata decima edizione di “giocAosta”.
(f.c.)