La Piazza: cominciati i lavori nel centro di Aosta
E' cominciato il conto alla rovescia per la grande kermesse di sport e divertimento che da venerdì a domenica animerà il capoluogo regionale; in programma il Memorial Maicol Castelnuovo di calcio a 5, il Trofeo Città di Aosta di street basket e tanti eventi collaterali
E’ cominciato il maquillage di piazza Chanoux, che da venerdì sarà il fulcro del Memorial Maicol Castelnuovo. Il torneo di calcio a 5 è il piatto forte de La Piazza, la grande kermesse organizzata dall’ASD Valdostana. La manifestazione comincerà venerdì alle 14 e si concluderà domenica alle 20.
Il Memorial Maicol Castelnuovo
Al via ci saranno 42 squadre: 22 di Pro, 16 di Amatori e 4 femminili. Si giocherà principalmente sui due terreni in erba sintetica realizzati in piazza Chanoux. Il programma prevede anche l’utilizzo dei campi del Convitto Federico Chabod e del Puchoz.
Il Trofeo Città di Aosta
Sabato prenderà il via anche il torneo di street basket. Al Trofeo Città di Aosta hanno per ora dato la loro adesione una dozzina di formazioni. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Tanti eventi nell’ambito de La Piazza
Nel corso del fine settimana non mancheranno giochi e spettacoli. In piazza Roncas ci saranno i tornei di play station e calcio balilla, oltre alle animazioni per bambini. Sabato alle 18, nella medesima location, ci sarà l’esibizione del Mago Vinz.
Nell’arco del week end ci saranno dimostrazioni di calcio integrato e baskin. Previste anche le acrobazie dei funamboli del freestyle basket e calcio.
Domenica mattina piazza Chanoux sarà dedicata ai piccoli calciatori.
(d.p.)