Val Veny e Val Ferret: novità nella regolamentazione estiva d’accesso
Decise dalla Giunta comunale di Courmayeur il transito e la sosta veicolare
Novità per la regolamentazione estiva nella Val Ferret e nella Val Veny, deliberate dalla Giunta comunale di Courmayeur per quanto il transito e la sosta.
Regolamentazione in Val Ferret
Entrando nei particolari, la regolamentazione, per quanto riguarda la Val Ferret, è stata così definita: il traffico veicolare è regolamentato dal 30 giugno al 1° luglio e dal 6 luglio al 2 settembre prossimo dalle 9 alle 17 con la presenza sul territorio di tre addetti alla vigilanza.
Le novità in Val Veny
Nella Val Veny, invece, il traffico veicolare è regolamentato dal 20 luglio al 2 settembre dalle 9.30 alle 16.30, con l’ausilio di un addetto alla vigilanza. Gli addetti alla vigilanza, oltre ad assolvere il servizio di supporto ed informazione rispetto alla regolamentazione della viabilità e della sosta, si occupano della gestione del flusso dei veicoli e, nel caso di mancato rispetto dell’ordinanza collegata alla deliberazione o comunque di comportamenti illeciti, della segnalazione ai soggetti competenti incaricati dell’attività sanzionatoria.
Revisione pass di accesso
Nel corso del 2018 sarà, inoltre, avviata la revisione e sostituzione dei pass di accesso nonché l’organizzazione informatica per il rilascio degli stessi che consenta una rapida ed efficace azione di verifica da parte degli uffici competenti comunali.
(re.newsvda.it)