San Giorgio e Giacomo: la tradizionale festa dal 18 al 29 luglio
Ventiseiesima edizione per la tradizionale “Sesta di San Giorgio e San Giacomo”, in calendario in località Montfleury, ad Aosta, da mercoledì 18 a a domenica 29 luglio prossimi, con, come ogni anno, un programma particolarmente intenso e vario.
Si apre con il torneo di calcio a 5 “Memorial Giorgio Nasso”
Si aprirà lunedì 16 luglio con il prologo, rappresentato dal torneo di calcio a 5 giovanile “Memorial Giorgio Nasso”, che prevede la finale sabato 28 luglio.
L’apertura ufficiale è in programma mercoledì 18 luglio con l’orchestra Giuliano e i Baroni, a partire dalle 21, mentre giovedì 19 luglio, dopo l’apertura della cucina con piatti tipici, è in programma una serata danzante con i Liscio Simpatia.
Prima prova di tarantella venerdì 20 luglio con l’orchestra Lady Barbara, mentre sabato 21 luglio andrà in scena una serata danzante con l’ orchestra Giusy Montagnani.
Prova di Tarantella per i giovani fino a 12 anni, con serata danzante con Lady Barbara domenica 22 luglio e altre serate danzanti lunedì 23 e martedì 24 luglio con Il Grande Macho e con l’orchestra Bagnasco. Martedì sera in programma anche lo spettacolo culturale “La ballata del cuoco”.
Il 25, 26 e il 27 si esibiranno sul palco del Montfleury rispettivamente i Panna e Fragola, gli Aosta Que Baila e il Dj Set Michel Blanc.
Le finali della tarantella e del calcio a 5 Memorial Nasso
Finale Tarantella venerdì 27 luglio con l’orchestra Lady Barbara e finalissima del torneo di calcio a 5 “Memorial Giorgio Nasso” sabato 28 luglio, con serata danzante con i Panama.
Chiusura con tradizionale spettacolo pirotecnico domenica 29 luglio e estrazione dei premi della lotteria
(f.c.)