Governo Valle d’Aosta, incontro Lega-M5S: ci sono punti di convergenza
“Ci sono stati alcuni punti di convergenza tra le due forze politiche e in futuro è prevedibile che ci siano altri dialoghi”. Così il Movimento 5 Stelle valdostano commenta, in una nota, l’esito dell’incontro avuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 maggio, con la commissione politica della Lega in vista della formazione del governo regionale.
“È stato un lungo incontro – sottolineano i referenti del M5S – in cui abbiamo esposto i prerequisiti per avviare le trattative per un eventuale contatto di governo. I nostri prerequisiti sono: la riduzione dei costi della politica, la modifica della legge elettorale, l’assenza di condannati al tavolo delle trattative e l’annullamento della quotazione in borsa di CVA“.
“E’ stato un incontro positivo – conferma Nicoletta Spelgatti (Lega), la seconda più votata alle Regionali del 20 maggio – . Un confronto molto franco, dove sono stati affrontati diversi punti e sui quali posso dire che c’è anche una certa convergenza. Ci rivedremo”.
Prossimo incontro per la Lega, domani 31 maggio alle 14,30 con AC-SA-PNV.
(re.newsvda.it)