Prima edizione del “Trofeo dei quartieri” di Aosta al via nel weekend
Quattro tappe e una festa finale per la prima edizione del “Trofeo dei quartieri” della città di Aosta, organizzato da UISP Valle d’Aosta, con il patrocinio di Telcha.
Il programma
Il programma della kermesse, che vedrà le squadre delle quattro zone aostane, cimentarsi in attività ludico-motorie nelle quattro feste di quartiere, prevede: domenica 3 giugno la “Festa del quartiere Dora” (che prenderà il via ufficialmente il giorno precedente) che prevede anche il tradizionale torneo di calcetto; sabato 9 giugno la “Caccia al tesoro” per le vie del centro storico, con buvette conclusiva al campetto dell’oratorio della Cattedrale, San Filippo Neri; domenica 10 giugno la “Festa del quartiere Cogne”, con la disputa anche del “Summerbasket UISP 2018”; domenica 25 agosto la “Festa di Viale Conte Crotti”, con la partecipazione anche di volontari della parrocchia di Saint-Martin. Tutte le manifestazioni, che prevedono anche attività ludico-motorie proposte da UISP Vda, prevedono l’organizzazione, da parte dei vari comitati di quartieri, di attività artistiche, culturali e culinarie.
Il regolamento
Per quanto riguarda il regolamento del “Trofeo dei quartieri”, ogni formazione proveniente da ognuna delle quattre zone aostane, partecipando alle diverse attività ludico-motorie di UISP Vda, accumulerà dei punti per il proprio quartiere che verranno sommati per stilare la graduatoria finale. Il ritrovo finale e le premiazioni, con merenda, sono in programma sabato 8 settembre nella sede di Telcha.