Fratelli d’Italia, Zucchi: in nuovo governo, Lega ruolo centrale
Lega Salvini Vallée d’Aosta elemento centrale del nuovo governo valdostano. Lo sostiene il coordinatore di Fratelli d’Italia VdA, Alberto Zucchi, all’indomani dell’esito delle elezioni regionali, che ha visto il Carroccio conquistare sette seggi al pari dell’Union Valdotaine, e che allo stesso tempo ha visto la lista Centro Destra Valle d’Aosta non entrare in Consiglio.
“La lista Centro Destra Valle d’Aosta prende atto del voto espresso dai valdostani e riconosce la sconfitta determinata dal numero di consensi ben al di sotto delle aspettative rapportate al risultato ottenuto con lo stesso simbolo alle ultime elezioni politiche avvenute a marzo – ammette Zucchi – .Fratelli d’Italia ringrazia sentitamente i candidati di tutta la lista che si sono comunque impegnati con tanta passione e, naturalmente, gli elettori che hanno voluto esprimere il proprio voto”.
Per Fratelli d’Italia, “questo test elettorale ha sancito in modo evidente il vincitore assoluto che è risultata essere la Lega di Salvini a cui vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto e che ora deve assumere la responsabilità di interpretare questo storico consenso”.
Zucchi guarda alla formazione del nuovo governo: “se si vuol tenere in debito conto la volontà dei valdostani espressa nelle urne non esistono altre soluzioni che non pongano il vincitore delle elezioni come elemento centrale intorno al quale costruire un governo di reale cambiamento della nostra regione – dice – . Ogni diversa ed altra soluzione, nel contesto delle forze e degli eletti usciti dalle urne e facenti parte del prossimo consiglio regionale, costituirebbe un palese tradimento della volontà popolare”.
(re.newsvda.it)