Alpe: convocato congresso straordinario a giugno
La decisione all'indomani dei risultati delle regionali che hanno consegnato solo tre seggi al Galletto, due in meno del 2015
Alpe annuncia un congresso straordinario per giugno. Lo fa all’indomani del verdetto delle urne che ha consegnato al Galletto solo tre seggi rispetto ai cinque conquistati nelle consultazioni regionali del 2013.
Tempo di bilanci
«Oggi è tempo di bilanci e, nonostante si sia mancata la conferma del quarto seggio soltanto per un centinaio di voti, Alpe riconosce che il risultato è stato al di sotto delle aspettative. Ciò è imputabile a ragioni interne, che sarà necessario approfondire, ma anche a fattori esterni che, pur non dipendendo dal movimento, hanno avuto pesanti ripercussioni sull’esito delle votazioni».
Congresso straordinario
«Alpe ritiene di aver sempre agito con coerenza e serietà, pronta ad assumersi le responsabilità che il ruolo e il momento richiedevano, e allo stesso modo intende affrontare la legislatura che inizierà a breve. Tutte le forze presenti in Consiglio regionale saranno chiamate a dare il loro contributo ed è necessario che i consiglieri possano fare la loro parte, conformemente alla linea politica decisa dal movimento. Per questo motivo, il gruppo direttivo, convocato per lunedì 28 maggio, sarà chiamato a programmare per il mese di giugno prossimo un congresso straordinario».
(il presidente Alexis Vallet in sala stampa con Andrea Rosset)
(re.newsvda.it)