Bellezza, Silvia Toscano è Miss Mondo Valle d’Aosta
Le miss hanno indossato abiti di Fabio Porliod, reduce da una sfilata en plein air al Festival di Cannes
Silvia Toscano, 17 anni di Courmayeur è la Miss Mondo Valle d’Aosta 2018. L’importante verdetto è stato decretato venerdì, 18 maggio, dal palco del teatro dell’hôtel Atlantic di Borgaro Torinese, dove l’aspirante modella valdostana ha sbaragliato la concorrenza di altre splendide 21 modelle, durante il concorso in cui venivano assegnate le fasce anche di Miss Mondo Liguria, Francesca Licini, e Miss Mondo Piemonte, Erica Bruna.
Ora le porte a Silvia Toscano per le pre-finali nazionali di Gallipoli si sono nuovamente schiuse, l’obiettivo sarà superare questa prima fase e accedere alla seconda, ovvero prendere parte alla fase finale di Miss Mondo Italia, alla quale accederanno soltanto 50 aspiranti modelle, che si contenderanno poi lo scettro per rappresentare l’Italia al concorso di Miss World, il concorso di bellezza più antico del mondo. Per Silvia Toscano però, un passo alla volta.
Fabio Porliod tra miss e cinema
Le miss che hanno partecipato alla selezione Miss Mondo Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta hanno indossato gli abiti della collezione Régine dello stilista valdostano Fabio Porliod per l’uscita sulla passerella dell’outfit elegante.
«Un momento bellissimo, come sempre – commenta lo stilista -. Una serata in cui celebrare le mie fatiche e sognare a occhi aperti. Vedere i miei abiti sfilare è sempre una grande soddisfazione. Ancora più emozionante è stato vedere vincere la fascia di Miss Mondo Valle d’Aosta a Silvia Toscano».
Porliod era reduce da una sfilata en plein air a Cannes, in occasione del Festival del Cinema. Lunedì 14 maggio, insieme ad altri quattro stilisti internazionali, il valdostano ha visto sfilare la sua collezione di moda, in pieno centro storico, collaborando con oltre 40 professionisti nel backstage e con decine di modelli provenienti da tutto il mondo.
L’evento è stato ripreso dalla Luxe Tv, un’importante emittente televisiva di Fashion, Design e Arte, in onda in 150 paesi di tutto il Mondo. «Essere intervistato da una televisione di questa importanza, – spiega lo stilista Porliod – è stato molto emozionante e sarà un ricordo che porterò per sempre con me. Poter parlare del mio lavoro e della mia attività ad esperti del settore è stato straordinario».
(loris ponsetto e rossella scalise)