Les Mots, Pippo Baudo racconta la storia dell’Italia vista dalla Tv
Questa sera, alle 21, nella tensostruttura di piazza Chanoux; domenica arrivano Sgarbi e Gabbani
Uno spaccato della storia d’Italia raccontata da un punto di vista privilegiato e particolare, quello di Pippo Baudo, conduttore che segnato un’epoca della televisione italiana.
Baudo sarà ospite questa sera, alle 21, della tensostruttura di piazza Chanoux, in occasione di Les Mots, il festival della parola in Valle d’Aosta.
Lo scrittore Antonio Di Pascale dialogherà con il conduttore tracciando un ritratto della televisione e dell’Italia, dagli anni Sessanta a oggi.
Gli ultimi appuntamenti
Ultimi giorni per approfittare della grande libreria di piazza Chanoux e degli incontri letterari.
Oggi, venerdì 4, alle 17 Sara Leo parlerà del suo libro Su mamma, prendimi in braccio. Diario di un’adozione (Ets), in collaborazione con Agape, l’Associazione genitori adottivi. Subito dopo, alle 18 spazio a Lucrezia Lerro e al suo L’estate delle ragazze (La nave di Teseo), mentre alle 19 toccherà a Teresa Charles parlare de Il cantico dei migranti (Edizioni End). La giornata si concluderà alle 21 con l’incontro con Pippo Baudo.
Sabato 5 maggio:
h. 10 Spazio Autori: Nati per leggere, incontri di promozione della lettura ad alta voce.
h.16 Spazio Assaggi: conversazione con Baudouin Decherneau Le religieux: une espérance pour demain? proposto dall’Università della Valle d’Aosta.
h. 17 Spazio Autori: il comico e ingegnere Guido Marangoni racconta il libro Anna che sorride alla pioggia (Sperling&Kupfer)
h.18 Spazio Autori: Vincenzo Trione presenterà il suo libro Contro le mostre (Einaudi)
h.19 Spazio Assaggi: Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti parlano di Idee aspirazioni e percorso di autogoverno valdostano (La Vallée)
h. 20.30 Spazio Autori: premiazione contest fotografico
h. 21 Spazio Autori: premiazione concorso Cortidarte a cura di Framedivision e Film Commission Vallé d’Aoste
Domenica 6 maggio:
h. 10 Spazio Autori: La parola nell’arte, laboratorio a cura di Ester Leone e Federica Mossetti
h. 14.30 Spazio Autori: danza e lungimiranza con l’École et Conservatoire de Danse de Ellada Mex
h. 17 Spazio Autori: Roberto Louvin racconta il libro scritto con Gianmario Demuro Emilio Lussu Émile Chanoux. La fondazione di un ordinamento federale per la democrazia regionale (Le Château)
h.18 Spazio Autori: conversazione con Vittorio Sgarbi
h. 19 Spazio Assaggi: Paolo Calcidese parla del suo progetto Gateway to the sky, in collaborazione con l’Osservatorio astronomico regionale di Saint-Barthélemy
h. 21 Spazio Autori: il due volte vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, a colloquio con David De Filippi presenta il suo Autoritratto in forma di parola.
Gli aggiornamenti e il programma dettagliato delle iniziative è disponibile sul sito internet www.regione.vda.it.
(re.newsvda.it)