Sarre, inaugurati i campi da beach volley
Con una giornata di gioco, esibizioni e "sabbia libera" è stata presentata ieri, martedì 1° maggio, l'attività del Beach Volley Stade
Sabbia, beach-volley e tanta voglia di divertirsi insieme, sono stati gli ingredienti del 1° maggio al campo sportivo di Sarre, dove sono stati inaugurati i tre nuovi campi da beach-volley, dell’Area 6… Tu.
Sette amici, Michel Grumolato, Stefano Genola, Lucio Bionaz, Fabrizio Morgillo, Paolo Cremascoli, Andrea Grosjaques e Myriam Chapellu, uniti dalla passione per la pallavolo, hanno fondato la società Beach Volley Stade, affiliata alla Fipav, per rilanciare l’intera area dei campi sportivi di Sarre.
«Abbiamo investito e costruito, privatamente, questi campi in soli tre mesi – spiega Paolo Cremascoli, segretario della società – con l’intento di riqualificare e rilanciare questa zona che, successivamente all’incendio del dicembre scorso dello chalet utilizzato come biglietteria e deposito, era caduta ormai in uno stato di degrado quasi assoluto. Abbiamo deciso di prendere il nome Beach Volley Stade, seguendo l’idea iniziale della società Stade Valdôtain Rugby, con l’intento di creare un’area federale per la pallavolo. L’idea della società sarà quella sia di dare spazio agli amatori, considerato che nel circondario di Aosta ci sono pochi campi e scarsa possibilità di giocare nelle ore calde, pausa pranzo o dopo le 18, sia di organizzare corsi e allenare squadre di giovanili».
Alla festa di apertura dei campi erano presenti maestri Fipav, i quali hanno seguito chiunque volesse lanciarsi sulla sabbia, dai giovani pallavolisti agli amatori, per provare l’esperienza di uno sport divertente e fortemente unitario. I prossimi lavori, che si avvarranno di una raccolta fondi tramite la Fondazione Comunitaria VDA Onlus, puntano alla posa dei bagni pubblici e la costruzione di un parco giochi per bambini molto costoso, siccome sarà previsto di strutture anche per i minori affetti da disabilità. Per sostenere il progetto Iban IT53Q0858701211000110150701 della Bcc Valdostana con causale “Area 6 Tu”.
(emiliano pala)