Lega-Aosta: il bilancio in Consiglio di Spelgatti e Manfrin
785 iniziative presentate in Comune in 1000 giorni. Solo 57 atti approvati.
785 iniziative in 1000 giorni, di cui 260 atti presentati in Consiglio. Questi i numeri principali dell’attività dei Consiglieri comunali della Lega – Aosta nel Cuore, Nicoletta Spelgatti ed Andrea Manfrin, presentati nel tardo pomeriggio di oggi , venerdì 21 aprile, nel corso di una conferenza stampa nella loro sede di via Kaolak, ad Aosta.
«Purtroppo Su 260 atti presentati in Consiglio in questi quasi tre anni – hanno sottolineato Spelgatti e Manfrin – ben 203 sono stati respinti e tra questi quelli riguardanti temi decisamente importanti che avrebbero veramente potuto cambiare radicalmente ed in meglio la città».
Gli atti approvati in Consiglio comunale
Tra i 57 atti approvati in Consiglio figurano mozioni ed ordini del giorno in ambito urbanistico, sociale, turistico e commerciale. In totale le iniziative (comprese quelle fuori dal Consiglio) sono state 785.
In particolare tra i principali atti di indirizzo approvati figurano: l’accessibilità ai disabili di via Chambéry, la riqualificazione di rue du Petit Seminaire, la tutela dei lavoratori del bando anziani e l’aumento di fondi a disposizione, il contrasto agli abusivi ed ai danneggiatori degli alloggi popolari e all’accattonaggio molesto ed al degrado, la tutela dell’attività di via Martinet, il contrasto degli aumenti tariffari alle zone blu e, infine, le mozioni più politiche ed identitarie come l’istituzione dei corsi di patois, il no gender nelle scuole, il sì ai crocifissi nelle aule, il contrasto all’ironia dei morti di Charlie Hebdo e l’intitolazione di un parco alla memoria dei Martiri delle Foibe.
(f.c.)