Montjovet, parroco raggirato: arrestato truffatore
Per ben due volte ha raggirato l'anziano sacerdote, facendosi consegnare due assegni per una somma di 1.300 euro
Parroco di Montjovet raggirato, truffatore arrestato.
I carabinieri di Saint-Vincent hanno arrestato Luigi Manzato, residente a Casale Monferrato (Alessandria) e originario di Portogruaro (Venezia). Il 58enne è accusato di aver raggirato l’anziano parroco di Montjovet in due occasioni.
I raggiri
Una prima volta al telefono si era spacciato per un medico di Verrès e la seconda per un addetto di un’associazione benefica. Dal sacerdote si era fatto consegnare due assegni per 1.300 euro. Nel primo caso è andato lui stesso a ritirarlo, fingendosi un malato bisognoso di cure costose, nel secondo ha mandato una donna non identificata. Quest’ultima ha finto di avere problemi economici e di avere necessità di un costoso intervento chirurgico in Svizzera.
Con queste accuse, su richiesta del pm Carlo Introvigne, il gip di Aosta ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Luigi Manzato.
Indagato per truffa
L’uomo, che ora è agli arresti domiciliari, è indagato per truffa aggravata (per averla commessa contro un ministro del culto cattolico ultraottantenne) e per falsità in titoli di credito, in quanto avrebbe alterato i due assegni (da 600 a 1.600 euro e 700 a 2.700) in modo da incassare effettivamente 4.300 euro. I due episodi risalgono al 2 e al 15 settembre 2017.
(re.newsvda.it)