Giovani industriali: “abbiamo bisogno di certezze”
“In un momento in cui c’è confusione a livello nazionale, abbiamo bisogno di certezze e di conferme delle politiche attuate finora a favore dei giovani industriali, che rappresentano la linfa vitale dell’industria italiana”. Lo ha detto Alessio Rossi, presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria in visita oggi, lunedì 16 aprile, ad Aosta nella sede della Cogne Acciai Speciali, dove si è tenuta l’assemblea annuale dei giovani imprenditori valdostani.
Sulla stessa linea di pensiero del presidente nazionale, Davide Dell’Innocenti, neo presidente regionale: “siamo particolarmente soddisfatti della grande attenzione che l’Associazione dà alle piccole realtà come la nostra, anche se i nostri problemi riguardano i numeri (sono solo 16 gli aderenti valdostani alla Ggi, ndr) e le distanze dalle sedi più importanti di Roma e Milano”.
Presidente Dell’Innocenti, qual è lo stato di salute dell’Associazione e dell’imprenditoria giovanile in Valle d’Aosta?
“Come anticipato, scontiamo i piccoli numeri. Detto questo, c’è voglia di fare e da quando sono presidente (ottobre 2017, ndr) abbiamo cercato di rilanciare il settore. Il numero degli iscritti sta crescendo piano piano”.
(fe.ca.)