Georges Mikhael nuovo presidente Sav SpA
Il manager italo-libanese sostituisce dopo appena un anno dalla nomina il valdostano Massimo Gaudio
Il manager italo-libanese Georges Mikhael è il nuovo presidente della Società autostrade valdostane (Sav), che gestisce la tratta da Aosta a Quincinetto della autostrada A5. Lo ha deciso l’assemblea dei soci – Regione Autonoma della Valle d’Aosta (28,72%), Società Iniziative Autostradali e Servizi SpA (65,09%) e Ativa SpA (6,19%) – che si è riunita a Tortona (Alessandria).
Mikhael è già presidente di EnerGrid SpA, controllata dal Gruppo Gavio (che a sua volta controlla Sav SpA). EnerGrid SpA è una società italiana con sede a Torino e filiali a Milano e a Roma. Opera dal 2001 nella vendita di energia elettrica e dal 2008 anche nella vendita del gas naturale.
Del nuovo Consiglio di amministrazione di Sav SpA fanno parte anche Alessandro Trento, Andrea Bryer e Albert Joseph Betemps, nominati dall’amministrazione regionale valdostana, e Luca Zuccolotto, indicato dalla proprietà.
E’ la prima volta volta da molti anni che la presidenza della Sav non è assegnata ad un rappresentante della Regione Valle d’Aosta.
Mikhael sostituisce l’ingegnere di Saint-Vincent, Massimo Gaudio, nominato presidente della società poco meno di un anno al posto dell’avvocato aostano Andrea Balducci. Del precedente cda sono stati confermati solo i consiglieri Alessandro Trento e Luca Zuccolotto.
(re.newsvda.it)