Fumetti, Mattia Surroz firma il Topolino con Bebe Vio
Il numero 3255 del settimanale della Disney in edicola in questi giorni dedica alla campionessa paralimpica e mondiale un nuovo personaggio, Bebe Pio, disegnato dal fumettista valdostano
Dietro a Bebe Pio, il nuovo personaggio che Topolino, il settimanale a fumetti della Disney in edicola questa settimana, dedica alla campionessa paralimpica e mondiale di scherma, Bebe Vio, c’è la matita e la firma del fumettista valdostano Mattia Surroz.
Ad annunciare le novità dello storico fumetto, arrivato al numero 3255 lo stesso Surroz sulla sua pagina Facebook: «Oggi è una giornata speciale per Topolino. Arriva in edicola un numero tutto nuovo, caratterizzato da molte novità. Nuova veste grafica, nuovi font che permettono la lettura facilitata anche per chi soffre di dislessia. Ben sei storie inedite ogni settimana, (cioè una in più rispetto a prima) , e tante altre cose. Un numero speciale, perché la copertina è del maestro dei maestri, perché c’è dentro pure una sua storia in coppia con Faraci. Oggi è una giornata speciale anche per me, perché ho avuto la fortuna di trovarmi su questo numero, con delle pagine altrettanto speciali. Grazie ai testi della mia adorata Francesca, abbiamo portato quella forza della natura di Bebe vio a Paperopoli. Insomma, ha ragione lei, e non posso che mandarvi in edicola citandola: la vita è una figata».
Al giovane illustratore valdostano, che debuttò nel 2001 firmando le vignette satiriche sul settimanale La Gazzetta della Valle d’Aosta insieme al compianto giornalista e scrittore Gianni Barbieri, ieri sono arrivati anche i complimenti della campionessa.
«Se Archimede facesse parte di Arte Ortopedica gli chiederei di creare una protesi per fare sciabola e… perché no!? Anche delle gambe con il tacco mega alto. Bebe Pio ne sarebbe davvero felice. Grazie a Francesca Agrati e Mattia Surroz per avermi paperinizzata sul nuovo numero di @topolinomagazine Che figata» scrive Bebe Vio su Instagram.
(er.da.)