Valanga sulla regionale di Cogne, nessun coinvolto ma strada chiusa
È accaduto stamattina verso le 4.15 all'altezza di località Chevril, nel comune di Aymavilles; un'altra valanga sulla comunale per la Valnontey, nel comune di Cogne; riaperta ieri la Val Ferret
È chiusa la strada regionale 47 di Cogne; il Comitato Valanghe sta valutando la situazione per capire se sussistono le condizioni di sicurezza per lo sgombero e la riapertura della strada dopo che stamattina, intorno alle 4.15 si è staccata una valanga che ha interessata la località Chevril, nel comune di Aymavilles. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, uomini del Soccorso Alpino e del Corpo Forestale e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Fortunatamente, non risultano coinvolti né uomini né mezzi.
Nella notte, un’altra valanga ha interessato la comunale della Valnontey, il sindaco di Cogne e la Commissione Valanghe cogneintse stanno valutando le misure da adottare.
È stata revocata la chiusura della strada per la Val ferret e delle limitazioni alla circolazione per la Val Veny, a Courmayeur.
Nella foto d’archivio, al lavoro sulla comunale della Valnontey, nel comune di Cogne in occasione della valanga caduta a inizio gennaio.
(re.newsvda.it)