Aosta, chiuso l’hôtel Turin; apre a dicembre Omama Hôtel
La storica struttura ricettiva di via Torino entra a far parte del gruppo alberghiero Alpissima di proprietà della famiglia Cavaliere. Il nuovo hôtel sarà moderno, con materiali innovativi, ispirato al colore e alla pop art; la direzione artistica è affidata a Chicco Margaroli.
Il giorno dopo Pasquetta – dopo aver contribuito per oltre 50 anni alla storia dell’ospitalità del capoluogo – lo storico Hôtel Turin di via Torino ad Aosta, ha chiuso i battenti ed entra a far parte del gruppo alberghiero Alpissima Hôtels di proprietà della famiglia Cavaliere.
Nel mese di dicembre, dopo un impegnativo progetto di restyling, riaprirà l’Omama Hôtel, il primo concept hôtel del brand Omama Hôtels.
Un nuovo marchio che non esiste nel panorama alberghiero, ideale per una clientela giovane, di sportivi, con soluzioni pensate per chi fa sport ma non vuole rinunciare al design internazionale.
Omama Hôtel, 52 camere, sarà un quattro stelle competitivo, legato al concetto ‘come a casa di mamma’, come suggerisce il nome, che si lascerà ispirare alla pop art, in uno stile moderno e contemporaneo.
La direzione artistica è affidata all’artista e creativa Chicco Margaroli.
Il progetto di restyling vuole ridare colore a un luogo della città che dal punto di vista urbanistico e del design si è ingrigito.
Altra filosofia del futuro moderno hôtel in centro città è ‘yes you can’, sì puoi farlo.
Leggete con noi i dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 aprile.
Nella foto, la facciata dello storico albergo di via Torino ad Aosta.
(c.t.)