CasaPound, pronta la lista di 20 per le regionali
La raccolta firme parte sabato mattina in via Croce di città ad Aosta
CasaPound scende nell’agone politico con Lorenzo Aiello e Sonny Perino a guidare la lista che concorre per le regionali del 20 maggio con altri 18 candidati. Tra questi Monique De Lorenzis, già candidata alle comunali del 2015 ad Aosta con la lista civica ‘Aosta nel Cuore’ collegata a quella della Lega Nord, Vilma Maria Margara, in corsa per il senato nel 2013, Loris Paganin, inprenditore di Gressoney-Saint-Jean, l’atleta Emanuele Zardo, il giovane Roberto Prella di Montjovet, Andrea Ladu, già in lizza per la Camera nel 2013, l’imprenditore Antonio Faro e Federica Pallu.
«Il programma – riferisce Aiello – è in via di definizione e toccherà temi più ampi rispetto a quello presentato per le politiche. Parleremo di rifiuti, di sanità, di immigrazione, di sicurezza e di diritto alla casa rilanciando la proposta di mutuo sociale». Motiva la sua candidatura il giovane Roberto Prella: «Mi impegno in prima persona con Casapound perché, per me, è l’unico movimento che può risollevare l’Italia e la Valle d’Aosta».
La raccolta firme
Alla sottoscrizione davanti al notaio farà seguito la presentazione della lista in tribunale e da sabato partirà la raccolta firme che dovranno superare quota mille. Il primo banchetto sarà allestito in Croce di Città sabato 24 mattina dalle 9.30 alle 11.30. Secondo appuntamento lunedì 26 in mattinata al mercato del quartiere Cogne di Aosta. Mercoledì 30 le firme di raccolgono al bar da Papà Marcel di via Croce di Città dalle 17.30 alle 19.30. I moduli per la sottoscrizione saranno disponibili da lunedì 26 nei comuni di Courmayeur, Pré-Saint-Didier, Morgex, Sarre, Aosta, Gressan, Pollein, Saint-Christophe, Quart, Nus, Saint-Vincent, Montjovet, Verrès e Pont-Saint-Martin.
(In foto da sinistra Vilma Margaria, Roberto Prella, Sonny Perino e Lorenzo Aiello)
(danila chenal)