Benessere, pubblico numeroso per il dottor Speciani
Il noto immunologo ha animato ieri sera, alla sala della BCC valdostana, l'appuntamento con 'I mercoledì del benessere' promossi dall'associazione culturale Colloquiando. Si è parlato di alimentazione, attività fisica e performance sportive.
I consigli sul modo più corretto per prendersi cura del proprio corpo, abbinando correttamente alimentazione e attività fisica, per ottenere benefici (anche) sulla performance sportiva sono stati al centro del ‘mercoledì del benessere’ ospitato ieri pomeriggio alla sala BCC valdostana di Aosta.
Ospite della rassegna organizzata dall’associazione culturale Colloquiando è stato il dottor Attilio Speciani, medico chirurgo di fama, specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, direttore scientifico di Gek e Eurosalus, componente del board scientifico della Inflammation Society e che vanta oltre 35 ani di esperienza e di ricerca sulla tolleranza immunologica e infiammazione da cibo.
«Grazie alla misurazione dell’infiammazione e alle azioni che si possono mettere in campo in modo concreto per controllarla, è possibile ottenere ricadute positive e immediate in termini di performance, di recupero e prevenzione degli infortuni» – ha spiegato il dottor Speciani, che ha anche fornito alcuni suggerimenti pratici -.
I dettagli su Week-End in edicola e nei supermercati gratis, sabato 24 marzo.
(re.newsvda.it)