CasaPound VdA: i partiti di sinistra fomentano l’odio politico
«I partiti di sinistra fomentano l’odio politico». Lo scrive in una nota Lorenzo Aiello, il coordinatore regionale di CasaPound Italia. Aiello accusa i partiti di sinistra a seguito di una scritta apparsa in via Chavanne che recita: “10,100,1000 Acca Larentia”. La scritta è spuntata questa mattina, martedì 20 marzo, e si riferisce all’omicidio di tre militanti del Fronte della Gioventù della sezione di via Acca Laurentia nel 1978.
«La campagna elettorale appena conclusa lascia dietro sé i residui del più becero antifascismo utilizzato per screditare la nostra forza politica – dichiara Aiello, candidato alla Camera alle ultime elezioni politiche – e infatti questa notte qualcuno ha pensato bene di imbrattare un muro di fronte a una scuola inneggiando a una strage in cui persero la vita tre ragazzi di nemmeno 20 anni».
Mozione antifascista
Nella nota, la sezione regionale di CasaPound ricorda inoltre la mozione antifascista che tornerà a essere discussa nel Consiglio comunale di Aosta proprio domani, mercoledì 21 marzo. La mozione, bocciata per appena un voto e proposta da Carola Carpinello di Altra Vda era già stata discussa durante il Consiglio di dicembre chiedeva di non concedere più spazi comunali a tutti coloro che si definiscono fascisti o neofascisti. Pochi giorni dopo una mozione “fotocopia” era invece stata approvata in Regione, permettendo così alla consigliera aostana di riproporre il tema in Comune con un Ordine del giorno. Poi, la discussione è sempre slittata per ragioni di tempo.
«Domani il consiglio comunale di Aosta – prosegue la nota – discuterà una mozione in cui verrà chiesto alle associazioni che richiederanno l’autorizzazione all’utilizzo di spazi pubblici una dichiarazione di antifascismo. Io credo sia una cosa intollerabile chiedere un qualcosa che, se ne facciano una ragione, mai appare nel testo della costituzione e legittima atti come quello di questa notte che possono anche sfociare in episodi ancora più gravi, per cui invito i consiglieri a respingere questa mozione per evitare di fomentare ulteriormente l’odio politico diffuso durante la campagna elettorale»
(re.newsvda.it)