Aosta Factor: utile netto di 4 milioni e 300 mila euro
Per la società appartenente al Gruppo Finanziaria Finaosta, il miglior risultato economico della storia aziendale; dal 2011 al 2017, 52 milioni di euro di fatturato e capitalizzazione degli utili per 17 milioni.
Aosta Factor chiude il 2017 con il miglior risultato economico della sua storia aziendale, facendo segnare un risultato ante imposta pari a 6 milioni 341 mila 425 euro – in crescita del 22,5% e con un utile netto di 4 milioni 307 mila 302 euro, in aumento del 23,7% rispetto al già brillante risultato dell’esercizio precedente.
Giovedì 8 marzo, il consiglio di amministrazione della società appartenente al Gruppo Finanziaria Finaosta, presieduta da Jean-Claude Mochet ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017.
Nel corso dell’esercizio, la società ha realizzato un turnover di 1.209,9 milioni di euro, con un aumento del 14% rispetto al 2016; gli impieghi finanziari medi progressivi dell’anno sono stati di euro 225,9 milioni, facendo segnare il 23.3% in più rispetto al precedente esercizio.
Il presidente: volumi produttivi straordinari e lavoro di squadra
«Durante il mandato triennale agli attuali amministratori (in scadenza, ndr) sono stati raggiunti volumi produttivi che hanno superato gli obiettivi previsti dal piano industriale – ha commentato il presidente Jean-Claude Mochet – oltre 11 milioni di euro di utili netti che ben descrivono l’eccellente lavoro di squadra portato avanti con management e risorse aziendale. Nuove sfide attendono adesso Aosta Factor – conclude il dottor Mochet – che dovrà dimostrare di aver raggiunto una stabile capacità a difendere il suo mercato, ma soprattutto la maturità per affrontare una nuova fase, considerando anche il prossimo avvicendamento del direttore generale».
Il direttore generale: patrimonio rafforzato per 17 milioni di euro
«Il mio mandato si conclude con il miglior risultato economico della storia di quest’azienda – commenta il direttore generale Marziano Bosio – è motivo di grande soddisfazione da parte mia aver contribuito in questi anni a far crescere la cultura d’impresa tra i collaboratori di Aosta Factor, investendo nella formazione e specializzazione delle professionalità, alcune delle quali individuate tra giovani laureati valdostani. In questi anni – prosegue il manager – è stato valorizzato economicamente il profilo operoso di questa realtà, considerando che dal 2011 al 2017, la società che opera esclusivamente nell’intermediazione finanziaria, ha contribuito complessivamente al prodotto interno della Regione con circa 52 milioni di euro di fatturato e soprattutto con la capitalizzazione degli utili che ha rafforzato il patrimonio di circa 17 milioni di euro».
Il direttore generale plaude ai suoi collaboratori; «sento di doverli ringaziare cper il contributo fondamentale ai risultati e al profondo rinnovamento di Aosta Factor – commenta – essi hanno infatti partecipato con passione alle nuove sfide operative e alla riorganizzazione dei sistemi, dando il via alla strutturale evoluzione strategica degli ultimi anni».
Avviso per il nuovo direttore generale
Nuovo direttore generale cercasi.
Sul sito della società di factoring (www.aostafactor.it) e del Gruppo Finanziaria Finaosta (www.finaosta.it) è pubblicato l’avviso di selezione per l’incarico, a tempo determinato, di direttore generale di Aosta Factor SpA. La scadenza è fissata per lunedì 26 marzo.
Nella foto in alto, la sede di Aosta Factor in avenue Conseil des Commis, ad Aosta.
(c.t.)