Questura Aosta, controlli straordinari: in due positivi all’alcol test
Evitare le “stragi del sabato sera”. Questo l’obiettivo dei controlli straordinari eseguiti nella notte fra sabato e domenica dalla Questura di Aosta. Sui 79 veicoli fermati 2 conducenti sono risultati positivi all’alcol test. A entrambi – un valdostano e un residente fuori Valle – è stata ritirata la patente, e sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Nei 9 posti di controllo effettuati da 8 pattuglie della Polizia Stradale, della Squadra mobile, della Polizia amministrativa e delle Volanti, sono state identificate 108 persone ed emesse 6 contravvenzioni per violazioni del Codice della strada, per un totale di 25 punti da decurtare dalle patenti.
Inoltre, sono stati controllati 5 esercizi pubblici, fra Aosta e dintorni e Courmayeur. Dai controlli non è emersa alcuna attività sanzionatoria: in nessun locale è stato somministrato alcol a minorenni o in fasce orarie protette. Il fine di questi controlli straordinari è di contrastare l’abuso di stupefacenti e alcolici, soprattutto da parte dei giovani della movida aostana.
(re.newsvda.it)