Scappa da comunità di accoglienza, minorenne rintracciato dalla Polizia
Scappa dalla comunità che lo ospitava, un minorenne è stato rintracciato dalla Polizia. Lo rende noto la Questura di Aosta.
Il fatto è avvenuto nelle prime ore della scorsa notte ad Aosta. Gli agenti della Sezione Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in una strada di periferia, intorno alle 2 hanno notato un ragazzo che faceva l’autostop. Gli agenti si sono fermati per prestare aiuto al ragazzo prossimo alla matura età e, dopo averlo identificato, hanno accertato che lo stesso era stato inserito nella banca dati come persona da rintracciare. Il padre del giovane aveva infatti segnalato l’allontanamento volontario dalla comunità a cui era stato affidato.
Durante il controllo il ragazzo, nato ad Aosta ma residente fuori Valle dove si trova anche la comunità di accoglienza, ha accusato un malore ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta per le verifiche del caso.
Informati genitori e personale della comunità di accoglienza del ritrovamento del ragazzo, il responsabile di quest’ultima ha avviato le procedure per il recupero del giovane.
(re.newsvda.it)