Fratelli d’Italia VdA invita la Lega all’unione
Fratelli d’Italia Valle d’Aosta è soddisfatto del «risultato politico emerso dalle recentissime consultazioni» per la coalizione di centro destra formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuova Valle d’Aosta.
Per il partito politico, più che per il risultato in termini di percentuali in Valle d’Aosta (la coalizione ha preso l’8,34% alla Camera e l’8,3% al Senato), il dato ottenuto «porta alla luce il forte malcontento e la crescente tensione che animano la maggior parte dei cittadini/elettori valdostani».
Per il partito rappresentato a livello nazionale da Giorgia Meloni, il risultato locale sovverte «gli equilibri politici che fino a pochi mesi fa hanno contraddistinto il panorama partitico regionale. Nell’aria – si legge in una nota – si respira in maniera tangibile la voglia di cambiamento e a ricoprire il ruolo di di protagonisti in tale nuovo panorama sono il Centro destra unito e il Movimento 5 Stelle».
Secondo Fratelli d ‘Italia, con l’unione del centro destra alla Lega anche in Valle d’Aosta si sarebbero potuti «esprimere, numeri alla mano, sia il Senatore che il Deputato nel collegio uninominale della nostra regione, sancendo un risultato storico per tutti i partiti coinvolti».
È per questo motivo che in vista delle prossime elezioni regionali Fratelli Valle d’Aosta esprime «la fondata speranza che al prossimo importante appuntamento regionale prevalga il buon senso e che il Centro destra si presenti unito alla Lega a cui andrà riconosciuto il giusto ruolo di guida della coalizione sancito dagli elettori sia a livello nazionale che locale».
In foto: Orlando Navarra e Edoardo Melgara candidati del centro destra in Valle d’Aosta alle Politiche del 2018
(s.s.)