Casinò, petizione per far tornare il manager Paolo Giovannini
Petizione al Casinò di Saint-Vincent: «Rivogliamo Paolo Giovannini». Sono oltre 200 i croupier che chiedono il ritorno dell’esperto manager. E lo fanno attraverso una petizione interna alla casa da gioco. Lo anticipa il sito online Gioconews.
La raccolta firme è stata condotta esclusivamente tra i reparti operativi delle sale gioco del Saint Vincent Resort & Casino e che è stata sottoscritta da 202 firmatari, pari al’87,83%.
La raccolta è stata presentata all’amministratore unico Giulio Di Matteo, oltre che alla proprietà, e sottolinea, in riferimento a Giovannini: «Riteniamo che, grazie alla sua competenza, alla sua esperienza, alla sua autorevolezza, alla sua empatia, alle sue idee e, non ultimo, al suo mai nascosto amore per il nostro Casinò, cosa più unica che rara, possa essere la persona giusta per aiutarci nel rilancio».
Di Matteo possibilista![]()
«Sto verificando giuridicamente quale percorso intraprendere per il ritorno di Paolo Giovannini». Commenta così l’amministratore unico della Casinò spa, Giulio Di Matteo.
Ricordiamo che Giovannini è stato tra i consulenti che hanno redatto il Piano di rilancio e di ristrutturazione. Scaduta la consulenza, l’esperto di giochi, che aveva lasciato Sanremo per Saint-Vincent, non è stato confermato in virtù della legge sulla trasparenza. L’Azienda era allora ricorasa all’Anac (Agenzia nazionale anti corruzione) per un parere.
Spiega Di Matteo: «L’Anac ha risposto in maniera contorta, lasciandomi intendere che dovevo bandire un concorso con tutte le regole che ne coneguono». Della petizione dice: «Rispetto la richiesta del 31% della forza lavora senza contare la stima che ho nei confronti di Giovannini».
(danila chenal)