Dopo sentenza Tar, direttore Usl: «sono sereno, non ricorro»
Dopo che il Tar ha annullato la delibera che lo scorso maggio lo ha nominato direttore generale dell'azienda Usl, Igor Rubbo si dice sereno; «sono un dirigente regionale, aspetto di conoscere le decisioni dell'amministrazione».
«Aspetto di conoscere le determinazioni dell’amministrazione regionale; sono un dirigente di questa amministrazione e aspetto di conoscere la mia collocazione. Prendo atto della sentenza, dal punto di vista personale non ho intenzione di resistere; la mia valutazione personale è che le sentenze si rispettano. Sono sereno e aspetto le decisioni dell’amministrazione, sono stato dirigente all’Industria, alla Sanità e all’Ambiente; le mie competenze sono queste».
Igor Rubbo, direttore generale dell’azienda Usl commenta così la sentenza del Tar della Valle d’Aosta pubblicata ieri, mercoledì 14 febbraio, che annulla la delibera della Giunta attraverso la quale, il 22 maggio scorso, il dirigente regionale era stato nominato direttore generale.
I giudici amministrativi hanno annullato anche la delibera di approvazione del contratto di lavoro del 12 giugno e il decreto di nomina firmato dall’allora presidente della Regione Pierluigi Marquis.
(c.t.)