Pesistica: Flavio Serra cede il testimone a Nicola Paludi
Cambio al vertice della federpesistica valdostana: il nuovo delegato è stato quattro volte campione italiano
Cambio della guardia al vertice della delegazione valdostana della Federazione Italiana Pesistica. Flavio Serra ha ceduto il testimone a Nicola Paludi.
«Lo avevo già preannunciato all’insediamento del nuovo consiglio – spiega Flavio Serra, che è consigliere nazionale -, perché ritengo opportuno separare i livelli di responsabilità. Personalmente ho vissuto questa gratificante esperienza durata quattro quadrienni olimpici sempre nella consapevolezza di una duplice responsabilità. Da un lato mantenere viva la grande tradizione sportiva nata in Valle sessant’anni fa grazie al maestro benemerito Pierino Creux. Dall’altro contribuire a riscattare la giusta considerazione e immagine che la nostra disciplina olimpica si merita».
Chi è Nicola Paludi
Il nuovo delegato regionale è un prodotto dell’ambiente valdostano. Dipendente Rai di 42 anni, è collaboratore, tecnico federale ed ex atleta di livello internazionale. Paludi ha un ricco palmarès, che parte dalla vittoria ai Giochi della Gioventù nel 1989 e conta quattro titoli di italiani nel 1990, 1992, 1993 e 1994. Degni di nota anche il quinto e il sesto posto agli Europei del 1991 e 1992.
(d.p.)