Tor des Géants: sono già 1.560 i trailers iscritti
Sono 1.560 i trailers che hanno già presentato la domanda di partecipazione per la nona edizione del Tor des Géants, che prenderà il via alle 12 del 9 settembre.
Nei primi quattro giorni di apertura delle pre-iscrizioni (che chiuderanno il 14 febbraio, quando saranno estratti i nomi dei 750 fortunati concorrenti), hanno fatto richiesta di partecipazione all’endurance trail più dura del mondo più della metà di coloro che si erano preiscritti complessivamente per l’edizione 2017.
Numero più esiguo, invece, per il Tot Dret, la gara di 130 chilometri che partirà alle 21 dell’11 settembre da Gressoney e dovrà concludersi entro 40 ore massime a Courmayeur: gli iscritti al momento sono 72.
«Al di là del numero dei partecipanti che hanno già aderito – affermano i membri della società organizzatrice Vda Trailers, – ci piace notare che questi concorrenti rappresentano al momento 69 Paesi, già tre in più rispetto allo scorso anno. Tra questi ce ne sono alcuni debuttanti o che ritornano dopo la loro prima bella esperienza dell’anno scorso».
Tra le nuove bandiere sventoleranno quelle dell’Iran, dell’Afghanistan, del Vietnam, tanto per citarne alcune. Sempre più numerosa, inoltre, è la partecipazione dalle Nazioni asiatiche.
«Segno che l’apprezzamento verso il Tor aumenta sempre di più – puntualizza l’organizzazione – grazie anche al fatto di far parte del circuito 5Legends. Di conseguenza, cresce anche l’attenzione verso la Valle d’Aosta, la quale non solo è un magnifico scenario in cui si sviluppa la gara, ma anche una protagonista di primo piano, con le sue borgate, i suoi volontari, le sue attività».
(re.newsvda.it)