Atelier e Padiglione del gusto annunciano la Fiera
E’ tutto pronto in piazza Chanoux e in piazza Plouves per il taglio del nastro all’Atelier dei professionisti e al padiglione del gusto (che ospita anche sette professionisti di rame, ceramica, mobili e vetro) che annunciano la 1018ª Fiera di Sant’Orso che martedì 30 e mercoledì 31 ottobre rinnoverà nel capoluogo la sua millenaria tradizione.
All’Atelier di piazza Chanoux espongono le imprese valdostane e i maestri artigiani che hanno saputo trasformare una passione in professione.
77 sono gli espositori in piazza Chanoux, sette quelli al padiglione di piazza Plouves.
All’Atelier, sono quattro i colori che identificano le categorie: mobilio (37 espositori), sculture (14), oggettistica tradizionale (29) e ceramica e rame (4).
All’interno del padiglione è presente un punto informazioni.
Il padiglione enogastronomico ospita invece 75 aziende che rappresentano le eccellenze dell’enogastronomia di casa nostra; dai formaggi ai salumi, passando per i prodotti dolciari, la pasticceria e panetteria; dai prodotti ortofrutticoli alle erbe officinali, al miele, agli sciroppi, aceti e succhi di frutta, fino a birra, liquori, vini, distillati.
E’ tradizione che gli espositori offrano ai visitatori assaggi dei loro prodotti.
Gli orari
ATELIER di piazzza Chanoux: oggi, sabato 27 gennaio, l’Atelier sarà aperto dalle 10 alle 21. Domenica 28 e lunedì 29 sarà aperto dalle 10 alle 19 mentre nei giorni di Foire dalle 8 alle 19.
Padiglione di piazza Plouves: oggi, sabato 27 gennaio, il Padiglione sarà aperto dalle 10 alle 21. Domenica 28 e lunedì 29, dalle 10 alle 19; martedì 30 gennaio sarà aperto dalle 8 alle 21 e mercoledì 31 gennaio dalle 8 alle 19.
Nella foto, ultimi accorgimenti per l’apertura dell’Atelier.
(cinzia timpano)