Sanità: batteri da eliminare, Rianimazione chiusa
E' in corso l'intervento di sanificazione; i tre pazienti ricoverati sono stati trasferiti al Reveil e all'Unità di terapia intensiva coronarica. Nessun rischio di trasmissione dei batteri da uomo a uomo.
Tornerà alla normalità nella notte e comunque entro domani mattina, la situazione del reparto di Rianimazione che oggi, giovedì 18 gennaio, è chiuso, ‘per sopravvenute esigenze di pulizia e di sanificazione straordinaria’ – comunica l’azienda Usl in una nota.
I tre pazienti ricoverati sono stati temporaneamente spostati all’Unità di terapia intensiva coronarica e al Reveil.
Nei giorni scorsi, nel reparto di Rianimazione sono stati ricoverati pazienti con infezioni opportunistiche, cioè infezioni da microrganismi innocui per persone sane ma che potrebbero rappresentare un rischio per i pazienti di Rianimazione, che spesso sono clinicamente complessi e particolarmente a rischio di infezioni da parte di batteri innocui per le persone sane.
E’ stato quindi deciso un intervento di pulizia starodinaria, che è in corso e che si concluderà entro 24 ore, necessario per garantire all’interno del reparto, le migliori condizioni igienico-sanitarie possibili.
Nella foto, l’ingresso del reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini.
(cinzia timpano)