Sci alpino: Federica Brignone trionfa a Bad Kleinkirchheim
Settimo sigillo in Coppa del Mondo per la campionessa di La Salle, che nel superG austriaco si è tenuta alle spalle Lara Gut e Cornelia Hutter
Strepitosa prova di Federica Brignone, che oggi si è aggiudicata il superG di Coppa del Mondo di Bad Kleinkirchheim. La carabiniera di La Salle ha spezzato il tabù con la pista austriaca, conquistando il suo settimo successo nel massimo circuito mondiale del circo bianco. In una giornata difficile, con la gara più volte interrotta per sistemare il tracciato, Brignone è stata autrice di una prova quasi perfetta, chiusa in 1’09″80. Alle sue spalle, staccate rispettivamente di 18/100 e di 46/100, la svizzera Lara Gut e l’austriaca Cornelia Hutter.
Le parole di Federica Brignone
«Era una pista tosta, dove bisognava lasciare andare, perché oggi lo sci sbatteva molto e bisognava scendere senza metterlo di traverso – ha dichiarato al termine la campionessa valdostana -. Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG».
Domani c’è la discesa libera
Il fine settimana di Bad Kleinkirchheim continuerà domani con la discesa libera. Il via è previsto per le 11.15 (diretta su RaiSport ed Eurosport).
(d.p.)