Coppa del Mondo, Roda conferma Cogne 2019
Incontro a palazzo regionale con il presidente della Fisi; arriva la conferma per la tappa di Cogne, un congresso per appuntamento fisso a La Thuile
Doveva andare a Cogne per un sopralluogo e per incontrare l’amministrazione in vista della futura tappa di Coppa del Mondo di fondo, il presidente della Fisi Flavio Roda, ma, per i problemi legati alla viabilità, in seguito al maltempo, l’incontro si è tenuto a palazzo regionale.
Il presidente Fisi a palazzo regionale
La Coppa del Mondo tornerà a Cogne. Lo ha confermato Roda al presidente Laurent Viérin, all’assessore allo sport Aurelio Marguerettaz, nell’incontro al quale hanno partecipato anche il presidente del comitato Fisi – Asiva, Riccardo Borbey, il consigliere federale, Dante Berthod, il colonello dell’esercito Marco Mosso e il sindaco di Cogne Franco Allera.
Il presidente della Fisi ha inoltre annunciato un congresso a primavera per arrivare a definire un appuntamento fisso a La Thuile nel calendario della Coppa del mondo di sci alpino.
Roda ha anche sottolineato le capacità organizzative dimostrate dalla Valle d’Aosta in occasione della coppa del mondo femminile di La Thuile, dell’appuntamento di snowboard di Cervinia e degli altri eventi competitivi a livello nazionale e internazionale ospitati sulle nevi valdostane.
Il grande sci a Cogne
I migliori fondisti del mondo scenderanno nuovamente sulla pista dei prati di Sant’Orso il 16 e 17 febbraio 2019 per due gare: la sprint a tecnica libera e una prova distance (10 km femminile e 15 maschile) a tecnica classica.
La Coppa del Mondo manca da Cogne dal 2006 quando vinsero Eldar Roenning e Virpi Kuitunen.
(re.newsvda.it)