Donnas, una serata per parlare di sport e non solo
'Lo sport è vita ... e te lo dimostro' è in programma stasera, venerdì 29 dicembre al salone di via Binel a Donnas, occasione per motivare i ragazzi a praticare sport, seguendo l'esempio dei giovani talenti donnaziesi
Motivare i ragazzi a praticare una disciplina sportiva, a impegnarsi in un gruppo, a scegliere uno sport che aiuti anche a stare lontano da situazioni di smarrimento.
Al tempo stesso, conoscere i club sul territorio e promuovere l’associazionismo impegnato a formare i giovani e avviarli verso il successo.
Con questo obiettivo, il giornalista Roberto Belluco ha organizzato una serata sul tema ‘Lo sport è vita e te lo dimostro’, che si terrà questa sera, venerdì 29 dicembre alla sala polivalente di via Binel, a Donnas.
Una serata per tutta la famiglia, a ingresso libero, dove alcuni sportivi di Donnas e due atlete canavesane racconteranno la loro esperienza. Ci saranno gli enfants du pays Martine Michieletto, pluricampionessa mondiale di Thai Boxe, Corinne Challancin, campionessa di atletica, specialità salto triplo e Kristian Gamba, pallavolista giovanissimo e già maglia Azzurra.
Accanto a loro, le atlete Alessia Refolo, 26 anni di Ivrea, non vedente, oro mondiale 2014 nell’arrampicata e campionessa italiana di sci nautico e Sofia Cilenti, 22 anni, di Quincinetto, ciclista professionista, ha combattuto e battuto un linfoma nel sangue anche grazie alla sua passione per le due ruote.
La serata sarà condotta dai giornalisti Roberto Belluco e Luca Casali con intermezzi musicali del Maestro Jean-Paul Agnesod.
L’appuntamento è per le 20.30, l’ingresso è libero.
(c.t.)