Comune Aosta: risolto contratto con Puliart
Fine della brutta storia legata all'appalto per le pulizie degli edifici comunali; irregolarità sul Durc hanno portato alla risoluzione unilaterale del contratto
Sembra arrivata al termine la brutta storia relativa a Puliart, l’impresa di pulizie e servizi vari al centro di querelle e vertenze per gli appalti riguardanti la pulizia di Comune di Aosta, questura e frontiere di Entrèves e del Gran San Bernardo.
L’amministrazione lo aveva annunciato nell’ultimo consiglio comunale, ma ora è arrivata la conferma, visto che grazie alle irregolarità riscontrate in materia di Durc, il comune di Aosta ha potuto rescindere unilateralmente il contratto d’appalto del servizio di pulizia degli edifici comunali.
Lavoratori garantiti
Nel frattempo, l’amministrazione, ai sensi della vigente normativa in materia di codice degli appalti, sta procedendo con l’individuazione del nuovo operatore economico, che porterà avanti il servizio fino al 31 marzo 2020, garantendo i lavoratori interessati. «Con serietà e senza proclami – commenta l’assessore alle Finanze, Carlo Marzi – abbiamo seguito questa triste vicenda per l’impatto che ha avuto e sta avendo sui lavoratori e le loro famiglie. Il nostro obiettivo è di salvaguardare e garantire che i dipendenti possano, nel più breve tempo possibile, tornare a percepire gli stipendi con regolarità. Facendo fede agli impegni assunti in Consiglio, abbiamo provveduto a risolvere il contratto con la società Puliart, e fin da subito abbiamo iniziato a lavorare con la ditta che subentrerà, affinché il servizio possa iniziare già nei primi mesi del nuovo anno».
(al.bi.)