Buttafuori pregiudicati e abusivi: puniti due locali di Cervinia
Per i locali notturni la Polizia di Aosta ha riscontrato significative irregolarità che hanno portato alle sanzioni anche per irregolarità strutturali e mancanza della strumentazione per la rilevazione del tasso alcolemico
Significative irregolarità sono state rilevate, nei giorni scorsi, in due locali pubblici di Breuil Cervinia da parte della squadra Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Aosta.
In uno dei due locali di Cervinia, gli agenti hanno appurato che i gestori si erano avvalsi di uno straniero con numerosi precedenti penali, utilizzato come “buttafuori”, per svolgere attività di vigilanza, senza la prevista abilitazione professionale. Inoltre, la Polizia ha riscontrato la mancanza di etilometri in regola con la specifica normativa sulla prevenzione di abuso alcolico.
Nell’altro locale notturno di Cervinia, oltre a rilevare anche qui l’assunzione di un buttafuori pregiudicato e privo di abilitazione, gli agenti hanno trovato rilevanti irregolarità strutturali (porte di emergenza chiuse a chiave e quindi inutilizzabili), oltre che vetrate crepate in diversi punti.
Per questi motivi, la Polizia Amministrativa ha sanzionato i gestori dei due locali e i due buttafuori abusivi indebitamente assunti; per uno dei due gestori, inoltre, è stata comminata la sanzione relativa alla mancanza di valida strumentazione per la misurazione del tasso alcolemico.
Per le criticità strutturali, sono state interessate le competenti autorità del comune di Valtournenche e il Comando del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, per l’erogazione delle previste sanzioni, in un contesto alquanto rischioso per la pubblica incolumità, con la contestuale intimazione a provvedere immediatamente al ripristino di condizioni di regolarità.
(al.bi.)